PORTFOLIO
Edil Porte Torino
Il cliente
EDIL PORTE TORINO, da oltre 25 anni produce serramenti in alluminio. Vende ed installa anche serramenti in pvc ed ogni tipo di infisso. Opera a Torino e nei comuni limitrofi.
Inizio collaborazione: 9-2017
Situazione iniziale
Azienda ben organizzata sul piano tecnico ma con poca esperienza a livello di marketing.
L’immagine aziendale risultava piuttosto artigianale e non esisteva un sito web.
Il cliente era intenzionato a creare un sito web professionale ed a investire nel marketing digitale.
Azioni svolte
1. Analisi strategica e piano di marketing
Raccolta informazioni sull’azienda, analisi dei punti di forza e di debolezza. Analisi del mercato locale e dei competitors.
Definizione degli obiettivi. Elaborazione di un piano di marketing dettagliato.
1. Creazione sito web
Creazione di un sito web orientato al marketing e configurazione dei sistemi di tracciamento.
Oggi il sito porta a risultati tracciabili. Le varie pagine e le landing pages sono in grado di “convertire” le visite in richieste di preventivo.
L’immagine aziendale è in grado di competere con la migliore concorrenza.
Sito web: www.edilportetorino.it
3. Logotipo e coordinato aziendale
Rifacimento del logotipo e la creazione di un coordinato aziendale (depliant, roll-up, biglietti da visita, modulistica, blocchi note).
Oggi l’azienda si presenta sul mercato con una immagine completa e vincente.
4. Campagna su Google ads
Creazione di una campagna pubblicitaria su Google ads, mirata ad intercettare gli utenti alla ricerca di nuovi serramenti.
Lancio di una seconda campagna mirata a promuovere il servizio manutenzione.
Oggi l’azienda riceve un flusso costante di richieste di preventivo da parte di utenti profilati.