SERVIZI
Siti web orientati al marketing
Il sito web come parte di un ecosistema
Il sito web rappresenta, quasi sempre, il pilastro centrale della strategia di marketing, ma occorre concepirlo, fin dall’inizio, come parte di un ecosistema finalizzato ad acquisire nuovi clienti (assieme a Google ads, Facebook ads, ecc.).
Propongo sempre ai miei clienti un momento preliminare di studio ed elaborazone strategica, per capire quale ruolo può avere il sito web nel marketing-mix che può generare risultati concreti (clienti e fatturato).
Caratteristiche di un sito web
Un sito web orientato al marketing oppure, in altri termini, un sito web che converte, vale a dire un sito web che svolge in modo efficace la sua funzione di perno fondamentale della strategia di marketing digitale, deve possedere alcune caratteristiche fondamentali:
Contenuti di qualità
Tutti i contenuti presenti sul sito devono essere di reale interesse per l’utente, e devono rispondere in modo preciso e completo alle domande e alle richieste dei nostri potenziali clienti.
Esperienza utente semplice ed intuitiva
Il sito deve essere progettato per essere intuitivo e facile da navigare. L’utente deve poter trovare immediatamente i contenuti che cerca.
Grafica personalizzata
L’immagine grafica del sito deve essere personalizzata, unica e riconoscibile. Deve essere essenziale e contenere solo elementi di reale utilità, nell’ottica di convertire il visitatore in cliente.
Velocità di caricamento
I motori di ricerca, e Google in particolare, premiano i siti web che hanno ridotti tempi di caricamento. Questo è un criterio sempre più importante per il posizionamento organico e nelle campagne a pagamento.
Sistemi di tracciamento completi e verificati
Il sito deve tracciare correttamente le visite ed il comportamenti dei visitatori. Questi dati statistici forniscono indicazioni preziose per migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca.
Hai bisogno di un nuovo sito web?
Vuoi sapere tempi e costi per creare un sito che porti risultati concreti?
Come procediamo?
- Fissiamo una prima consulenza GRATUITA (in presenza o in video-chiamata), per conoscerci e per capire il tuo business. Raccolgo tutte le informazioni sulla tua azienda e i tuoi obiettivi.
- Studio la tua azienda, analizzo il tuo sito web e la tua presenza online; metto a fuoco i tuoi obiettivi.
- Traccio una strategia nella quale ti spiego quale funzione compie il sito web. Ti indico anche quali sono gli altri canali da utilizzare (es. campagna su Google, ecc.).
- Ti propongo un piano strategico, con l'indicazione dei costi.
- Dopo la tua conferma, iniziamo a creare il nuovo sito web e lanciamo le eventuali campagne online.
- La nostra collaborazione continua con briefing periodici per analizzare i dati delle visite al sito web, scambiarci idee, in un processo di crescita continua e reciproca.