SERVIZI
Pubblicità su Google e Facebook
Creo campagne pubblicitarie principalmente su Google ads e su Facebook ads (che comprende Instagram), mirate ad acquisire nuovi clienti.
Questi due potenti canali di marketing sono in grado di colpire target di utenti molto precisi, che devono essere previamente definiti durante un’analisi iniziale.
Google ads: fatti trovare da chi cerca il tuo servizio
Google ads è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette di creare inserzioni a pagamento e di mostrarle all’interno dei risultati di ricerca.
La potenza di questo sistema consiste nel mostrare annunci agli utenti che stanno cercando il nostro servizio, attraverso la scelta di determinate parole chiave.
Vantaggi di Google ads
Annunci mirati al target
Mostra gli annunci solamente agli utenti interessati a tuo servizio, proprio nel momento in cui ti stanno cercando;
Risultati rapidi
Al lancio della campagna, la tua inserzione è subito presente nella prima pagina dei risultati di Google;
Controllo dei costi
Paghi solo i clic effettivi sui tuoi annunci, evitando di disperdere il budget;
Monitoraggio dei risultati
Google fornisce dati in tempo reale sul rendimento delle inserzioni e sul coinvolgimento degli utenti;
Facebook ads: essere visibili presso il tuo target, durante il suo tempo libero.
Facebook ads è la piattaforma pubblicitaria che permette di acquisire nuovi clienti attraverso annunci a pagamento all’interno di Facebook e Instagram, due social tra i più utilizzati in Italia.
La potenza di questo sistema consiste nel mostrare annunci laddove il nostro pubblico passa diverse ore della propria giornata.
Il sistema di segmentazione del pubblico di Facebook ads permette di raggiungere un pubblico-target molto preciso.
E’ possibile, inoltre, creare annunci dal contenuto multimediale, per aumentare il coinvolgimento del pubblico-target.
Vantaggi di Facebook ads
Retargeting
Possibilità di mostrare annunci agli utenti che hanno già manifestato interesse per il tuo prodotto/servizio.
Multimedialità
Possibilità di creare annunci coinvolgenti, con immagini, video, infografiche.
Controllo dei costi
Paghi solo i clic sui tuoi annunci, evitando di disperdere il budget.
Monitoraggio dei risultati
Disponibilità di dati in tempo reale sul rendimento delle inserzioni e sul reale coinvolgimento degli utenti.
Segmentazione del pubblico
Possibilità di raggiungere un pubblico specifico in base a interessi, età, luogo, ecc.
Vuoi fare pubblicità sul web?
La pubblicità su Google o sui social può farti acquisire nuovi clienti ed aumentare il tuo fatturato.
Come procediamo?
- Fissiamo una prima consulenza GRATUITA (in presenza o in video-chiamata), per conoscerci e per capire il tuo business. Raccolgo tutte le informazioni sulla tua azienda e i tuoi obiettivi.
- Studio la tua azienda, analizzo il tuo sito web e la tua presenza online; metto a fuoco i tuoi obiettivi.
- Traccio una strategia nella quale ti spiego quale funzione compie il sito web. Ti indico anche quali sono gli altri canali da utilizzare (es. campagna su Google, ecc.).
- Ti propongo un piano strategico, con l'indicazione dei costi.
- Dopo la tua conferma, creiamo la tua campagna ed implementiamo i sistemi di tracciamenti sul tuo sito web.
- La nostra collaborazione continua con briefing periodici per analizzare i dati delle campagne, scambiarci idee, in un processo di crescita continua e reciproca.